Chi siamo - CRARCHITECT Studio di Architettura Alessandria - architetto

Vai ai contenuti
   CHI SIAMO    

Cristina Rattazzi si laurea nel 1995 alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, e trasferisce in principio la propria passione per il costruire nella Ricerca e nella Didattica.
Il suo percorso professionale è distinto da un’iniziale collaborazione con lo Studio dell'Architetto Andrea Branzi di Milano e con il Dipartimento di Tecnologia dell’Architettura della Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano. Questa duplice esperienza porta anche alla stesura di un saggio, edito dalla Franco Angeli, nel quale viene analizzata la Poetica del fare Architettura: "Andrea Branzi. Militanza tra teoria e prassi". Successivamente inizia il suo percorso di attività di progettazione, rivolto principalmente all'ambito dell'Architettura alle differenti scale e destinazioni d'uso (Residenziale, Terziario e Commerciale) e dell'Interior Design.
Il complesso residenziale "Residenza Iulia" di Tortona, la riqualificazione urbana dell'area ex-Enel di Tortona, denominata "Residenza Lavinia", la riqualificazione urbana del sito dell’ex argenteria "Goretta" di Alessandria, che ha visto sorgere il complesso immobiliare "Residenza Maestro Goretta", il recupero -a fini abitativi- di un albergo dismesso nel centro storico di Spotorno...
...sono soltanto alcuni esempi dei progetti sviluppati nel corso della propria attività professionale.
CRARCHITECT - Cristina e Riccardo


Riccardo Romaniello si diploma nel 1989 all’Istituto Tecnico per Geometri “Pier Luigi Nervi” di Alessandria.
Dopo un’iniziale attività professionale, nel 1998 inizia una collaborazione con la Società SIVIM s.r.l. Impresa di Sviluppo Immobiliare e General Contractor di Alessandria.
Il “Borgo Città Nuova” di Alessandria, complesso residenziale progettato dall’architetto lussemburghese Léon Krier, consulente personale del Principe Carlo d'Inghilterra e principale esponente del movimento “Rinascimento Urbano”, la nuova sede italiana della multinazionale “TMC Italia S.p.A.”, leader nella produzione dei trasformatori in resina, il primo Superstore del gruppo  ESSELUNGA a Torino, in Corso Traiano, sono soltanto alcune delle Commesse gestite nel corso di 15 anni di collaborazione grazie alle quali ha avuto la possibilità di acquisire competenze in ambito di Project Management, Construction Management & Cost Control.
Torna ai contenuti